Se questo messaggio non è visualizzato correttamente clicca su questo link
Newsletter DSU

23 giugno
2014

  N° 43 - ANNO X
FORMAZIONE

Le esigenze formative delle aziende per Expo 2015

Confcommercio Milano, in collaborazione con le Associazioni di Categoria e le sue strutture formative Capac Politecnico del Commercio e Scuola Superiore CTSP, sta raccogliendo le esigenze formative degli associati legate all’evento Expo, per costruire progetti finanziabili grazie all’Avviso Tematico che il Fondo Interprofessionale For.Te. ha in fase di pubblicazione. 

Sono previsti interventi formativi Pluriaziendali (gruppo classe composto da dipendenti di aziende diverse) e Aziendali (gruppo classe composto solo da dipendenti della stessa azienda – minimo 5 persone). 

Le Imprese iscritte al Fondo che intendono formare gratuitamente i propri dipendenti nell’area delle lingue, dell’accoglienza, delle intolleranze alimentari, delle strategie di web marketing o altre tematiche legate all’Evento sono invitate ad indicare gli argomenti di interesse compilando la scheda di pre-adesione allegata nella quale sono elencate alcune proposte formative. 

Per qualsiasi ulteriore informazione siete invitati a contattare la Direzione Formazione di Confcommercio Milano (02/7750677-688).

Apri link

PREMI DI RISULTATO

Sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello

L’Inps, con circolare n. 78 del 17 giugno c.a., fornisce indicazioni relativamente ai criteri di ammissione allo sgravio contributivo sulle erogazioni, previste dai contratti collettivi di secondo livello, corrisposte nell’anno 2013 (Lavoronews n. 37/2014). 

Le aziende dovranno presentare all'Inps domanda di ammissione al beneficio, esclusivamente per via telematica, alle quali verrà assegnato un numero di protocollo informatico.

L’Istituto informa, inoltre, che con separato messaggio comunicherà giorno e ora a partire da cui sarà possibile la trasmissione telematica delle predette istanze.

Apri link

QUAS

Versamento contributi QuAS con il modello F24

Sul proprio sito internet la Cassa Assistenza Sanitaria Quadri – QuAS comunica che la nuova modalità per il versamento dei contributi utilizzando il flusso F24/Uniemens, prevista dalla convenzione del 19 marzo 2014 sottoscritta con l’INPS, sarà operativa dall’anno 2015.

Resta  invariata ogni disposizione inerente l’esecuzione del pagamento:

  • cadenza annuale
  • scadenza entro 31 gennaio dell’anno di riferimento
  • calcolo dell’importo dovuto per ciascun Quadro

Inoltre, per facilitare le operazioni di pagamento è in corso l’implementazione dell’applicativo web dedicato al fine di rendere operativa una connessione con gli archivi della Cassa attraverso la quale sarà possibile calcolare in linea l’importo esatto dovuto dall’Azienda per i soggetti iscritti anche se assunti in corso d’anno.

Un informativa più dettagliata verrà successivamente inviata e riportata sul sito della Cassa non appena sarà resa operativa la nuova versione dell’applicativo web dedicato a tale funzionalità.

Sull’argomento vedi anche Lavoronews n. 39/1014 con la quale l’Agenzia delle Entrate illustra come compilare il modello di versamento F24.

Apri link

INDICE LAVORONEWS

Lavoronews - L'indice per argomento della newsletter dal n. 1/2014

Riportiamo l'indice per argomento delle notizie riportate nella newsletter dei Servizi Sindacali. Per visualizzare il numero che interessa occorre prima autenticarsi all'area Lavoro sito internet dell'Unione.

Apri link

A CURA DELLA DIREZIONE SINDACALE - WELFARE - SICUREZZA SUL LAVORO UNIONE CONFCOMMERCIO MILANO - LODI - MONZA E BRIANZA

Corso Venezia, 47
20121 Milano
Tel. 02/77.50.314-5
Fax 02/77.50.488 www.unionemilano.it

Facebook Twitter YouTube RSS
Banner

Banner

Banner

A cura della Direzione Sindacale - Sicurezza sul Lavoro
Unione Confcommercio Milano - Lodi - Monza e Brianza
Corso Venezia, 47 - 20121 Milano Tel. 02/77.50.314-5 Fax 02/77.50.488
www.confcommerciomilano.it

La newsletter è riservata alle aziende regolarmente associate.

In ogni momento sarà possibile chiedere:

  • l'iscrizione alla newsletter inviando una e-mail a: lavoronews@unione.milano.it
    specificando come oggetto ISCRIZIONE e indicando la denominazione dell'azienda, l'indirizzo e la Partita Iva;
  • la rimozione del proprio indirizzo, inviando una e-mail a lavoronews@unione.milano.it specificando come oggetto RIMOZIONE.

Supplemento a "Da una settimana all'altra" periodico telematico di Unione Confcommercio Milano www.confcommerciomilano.it
Direttore responsabile: Marco Barbieri
Proprietario: Unione Confcommercio Milano
Editore: Promo.Ter Unione
Direzione e redazione: corso Venezia 47 - 20121 Milano
Service provider: Kpnqwest Italia Spa, via Leopardi 9 Milano
Registrazione Tribunale di Milano n° 98 del 2 marzo 2010. Iscrizione al Roc n. 16895 del 14 maggio 2008

Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza | Corso Venezia, 47 - 20121 Milano | Tel. 02 77.50.314-5 | Fax 02 77.50.488 | www.confcommerciomilano.it