• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

IMPRESE STORICHE LOMBARDE

Negozi storici lombardi: il bando “Innovare la tradizione”. Contributi a fondo perduto per il 70% degli investimenti ammessi

Domande dalle ore 12 del 24 settembre e il 14 settembre incontro promosso da Confcommercio Lombardia per illustrare il bando (con l’assessore regionale a Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini)

Pubblicato il bando di Regione Lombardia “Innovare la tradizione” indirizzato ai negozi storici lombardi, con uno stanziamento di 1 milione di euro e contributi a fondo perduto per il 70% delle spese sostenute per investimenti ammessi di riqualificazione, innovazione e ammodernamento dei punti vendita con i requisiti di impresa storica. E’ previsto un investimento minimo di 8.000 euro (che, di fatto, scende a circa 2.400 euro con il beneficio del contributo) per interventi relativi a: innovazione digitale, allestimento di spazi espositivi interni ed esterni, acquisto di arredi, impianti e macchinari, hardware (pc, totem, schermi e vetrine interattive) e software, wi-fi, insegne e decori, efficientamento energetico, impiantistica (elettrica, idraulica, domotica a contenuto innovativo). Il 30% massimo del contributo potrà riguardare la parte corrente dell’investimento: progettazione, consulenze organizzative/finanziarie/commerciali (anche per il passaggio generazionale), iniziative ed eventi di comunicazione anche web e social, formazione del personale, siti internet, e-commerce, analisi di mercato. Grazie all’intervento di Confcommercio Lombardia le spese ammissibili possono riferirsi a investimenti già sostenuti dall’impresa a partire dal 9 giugno 2015.

Le domande di finanziamento potranno essere presentate soltanto on line a partire dalle ore 12 del 24 settembre e fino alle 12 del 15 ottobre salvo esaurimento delle risorse (lista d’attesa inclusa). Lunedì 14 settembre nella sede della Confcommercio milanese (corso Venezia 47, sala Turismo, ore 15) Confcommercio Lombardia promuove un incontro per illustrare il bando con la presenza dell’assessore a Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini (qui per registrarsi all’incontro del 14 settembre). Per informazioni rivolgersi alla propria associazione di riferimento.

Per informazioni rivolgersi alla propria associazione di riferimento.

29/07/15
Categoria: Area media

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni